Serramenti costruiti con profilati estrusi in alluminio, lega EN AW 6060 secondo le norme EN 573-3 e EN 755-2 con stato di fornitura T5 secondo la normativa UNI EN 515 e tolleranze dimensionali e spessori secondo le norme EN 12020-2.
Il telaio ha una profondità di 149,8 mm, mentre l’anta per garantire una maggiore resistenza alla pressione dinamica del vento, avrà una profondità di 53 mm.
Il serramento finito si presenterà in questo modo: il telaio sarà incassato completamente all’interno della muratura sia dall’interno che dall’esterno, il nodo centrale sarà di 25 mm garantendo una superfice vetrata pari al 98%.
Le giunzioni degli angoli dei telai fissi saranno realizzate mediante intestatura a 90° e fissate mediante viti in acciaio inox. Tutti i profilati telai fissi saranno realizzati con camera tubolare e apposito occhione sia nella parte interna che esterna per garantire la possibilità di accogliere la vita per l’unione dell’angolo ed avere una buona resistenza meccanica. Le sezioni dei profilati saranno isolate con appositi materassini onde evitare infiltrazioni d’acqua. La cornice vetro sarà in policarbonato per garantire una buona resistenza termica e verrà incollata perimetralmente mediante silicone strutturale al vetro.